Storia di Bollani

Con amore e passione, dal 1930” è il nostro motto aziendale; ed è davvero così per noi di Bollani che da quel momento non ci siamo più fermati!

La nostra azienda non ha conosciuto mai la parola stop, e al suo interno si sono avvicendate diverse figure, che hanno sempre e con costanza, portato avanti l’azienda di famiglia: nel 1965 Gianbattista e sua moglie Iole passarono poi il testimone nel 1986 a Cesare ed alla moglie Stefania, fino ad arrivare a ciò che siamo oggi!

Mission

Noi di Bollani ci siamo prefissati l’obiettivo di andare sempre avanti, e questo ci ha portati ad aprire nuovi, e più, punti vendita a Milano, cosa che ci ha dato la possibilità di organizzare eventi all’interno dei nostri locali e nel nostro nuovissimo laboratorio all’avanguardia, aperto a luglio 2020, dove vengono realizzati giornalmente tutti i nostri prodotti artigianali e freschissimi.

Vision

Noi di Bollani usiamo solo i migliori prodotti al fine di ottenere prodotti di altissima qualità! Per noi il cliente è importante, e tale deve essere la sua soddisfazione che per noi è completa quando soddisfa vista ma soprattutto palato! E pensiamo di esserci proprio riusciti: il nostro brand è stato riconosciuto a Milano e Assago per la qualità dei prodotti e la professionalità nei nostri locali.

Inoltre nel 2017 la firma Bollani è diventata marchio registrato UE. La quarta generazione ha iniziato a far parte dell’azienda, pronta a portare avanti questo bellissimo e appassionante lavoro, ricordando con ammirazione il passato, vivendo con passione il presente, innovando il più possibile per il futuro.

Ecco come lavoriamo

Devi sapere che dietro ogni nostro prodotto c’è tantissimo lavoro, che parte da una prima fase di sperimentazione, per passare poi alle lavorazioni artigianali, ma anche alla cura dei particolari, e tutte le fasi hanno un unico collante: la dedizione.

All’interno della nostra azienda si uniscono infatti tradizione e modernità; si mette centro la qualità proveniente dalla materia prima e dall’artigianalità che si fonde con le tecnologie e la richiesta del mercato che si evolve, con specifiche analisi chimiche, personalizzazione dei prodotti, packaging.

Inoltre devi sapere che ora la vendita dei nostri prodotti si rivolgerà anche alla grande distribuzione (Carrefour e Iper) che utilizzerà per i prodotti a marchio, quelli Bollani. Alcuni prodotti sono stati già stati distribuiti in passato ma stavolta, Bollani sarà in grado di garantire una produzione diversa nelle quantità e nella tipologia dei prodotti. Grazie all’acquisto di nuove apparecchiature (macchine e bilance), Bollani potrà soddisfare i bisogni provenienti dalla grande distribuzione. ‘’Possiamo far tutto’’ quello che finora veniva prodotto per il cliente in pasticceria oltre che dar vita a creazioni nuove ed originali, su richiesta.